Un brindisi con il Gavi per salutare gli Allievi della Polizia

200 Bottiglie di Gavi DOCG istituzionale “I Campionissimi” in occasione del Giuramento dei nuovi agenti in Piazza della Libertà ad Alessandria, il 28 giugno alle 10

0
1665

Cosa c’è di meglio di un brindisi per celebrare l’inizio di una carriera importante e di un percorso che si concluderà a fine novembre, quando dalla scuola di Polizia di Stato Antonio Cardile di Alessandria, struttura formativa di eccellenza del territorio, usciranno 185 nuovi poliziotti.

A suggellare questo momento, al termine della 204° Cerimonia di Giuramento, i calici alzati con il Gavi Docg istituzionale, offerto dal Consorzio Tutela del Gavi, la cui etichetta nel 2019  – disegnata dall’artista genovese Enrico Bafico – è un omaggio al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure e ai valori di dedizione e coraggio, espressi dallo sport, condivisi dal percorso educativo dei nuovi Agenti.

La Cerimonia che comincia alle 10, di venerdì 28 giugno, si svolge eccezionalmente in piazza della Libertà di Alessandria, in un simbolico abbraccio della città alle giovani generazioni.

Ancora giovani protagonisti, quando alle 11 gli studenti del CIOFS CFP di Alessandria, serviranno un aperitivo aperto alla cittadinanza, realizzato con la partecipazione dello Chef stellato Andrea Ribaldone, in abbinamento al Gavi Docg istituzionale, servito dai sommelier dell’AIS di Alessandria. Sono proprio i sommelier dell’AIS ad aver degustato alla cieca i campioni di Gavi Docg delle aziende associate, lo scorso aprile, al fine di selezionare il vino più rappresentativo della vendemmia appena trascorsa e quindi il Gavi Istituzionale del Consorzio.