Capogruppo Dem aggredisce consigliere 5 stelle

E' successo ieri sera in consiglio comunale: Bottiroli (M5s) messo al muro da Picchi (Pd), dirigente del basket tortonese.

0
7611

Un consigliere comunale dei 5 stelle aggredito fisicamente dal capogruppo del Pd. È successo ieri sera durante il Consiglio comunale di Tortona. In apertura, l’assessore Marcella Graziano ha risposto a un’interrogazione di Fabio Morreale (Nuova Tortona) sulla situazione degli asili nido comunali, argomento che aveva portato molto pubblico nella sala consiliare. Per questo motivo, Danilo Bottiroli (M5s) ha chiesto al presidente del Consiglio di aprire la seduta agli interventi dei cittadini ma gli è stato detto, in soldoni, che il regolamento non lo prevede.

A quel punto, dopo un’animata discussione, Bottiroli ha ricordato che in occasione delle cerimonie che riguardano il basket il Consiglio viene aperto eccome. I toni si sono alzati e Marco Picchi, capogruppo democratico e dirigente della squadra di basket cittadina, si è quindi alzato per avvicinarsi a Bottiroli, mettendolo fisicamente al muro. Sono intervenuti i vigili e il presidente ha sospeso la seduta per venti minuti.