Un Borghetto rinnovato si presenta alla sua prima di campionato. Ben dieci le new entry in questa stagione.
Ad affiancare il vecchio gruppo consolidato, si sono aggiunte le esperte Giulia Abbondi, e Lucia Belloni che vantano trascorsi in serie superiore e le giovanissime Giorgia Licciardo, Serena Ponta , Laura Ponta, Carlotta Rolando e Giulia Traverso, in prestito dalla Novese, ci sono le alessandrine Beatrice e Cecilia Tasca , chiude il gruppo delle novità. Asia Messina 17nne, chiamata quest’ anno a difendere la porta delle Valborberine.
Un po’ l’ emozione che, come tutti gli anni alla prima di campionato, blocca le ragazze di mister Bisio che giocano bene , ma non concludono, non lasciando comunque spazio alle torinesi e già al terzo minuto di gioco, Roncoli ben lanciata, viene atterrata in area dal portiere e da un difensore , rigore per tutti ma non per l arbitro, al 20mo ci prova Porrata, ma il tiro viene ribattuto da un difensore a portiere battuto. Il primo tempo si conclude con una serie innumerevoli di calci d’angolo giocati dalle valborberine , ma il gol latita.
La ripresa vede ancora le ragazze del Borghetto costantemente in avanti e il gol arriva al 60mo ad opera di Belloni che non solo giganteggia in difesa, ma si sa muovere intelligentemente anche in attacco.
La resistenza delle torinesi crolla e al 70mo; è Pozzato a realizzare la seconda rete. Al 77°minuto è Licciardo che, con un bel tiro da fuori area, toglie le ragnatele all’incrocio della porta torinese per il tre a zero. All’ottantaduesimo è Rolando con un azione personale a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario e porta a quattro le reti per il Borghetto.
A fine gara Mr Bisio commenta: “Sono veramente contento di come le ragazze hanno saputo interpretare la gara, su un terreno abbastanza pesante, non hanno mai mollato, anche quando siamo andati in vantaggio hanno continuato a giocare con attenzione e senza mai rischiare nulla”.