F.G Borghetto: buona la prima in avvio di campionato

Borghetto 4 - Cit Turin 0

0
1608

Un Borghetto rinnovato si presenta alla sua prima di campionato.  Ben dieci le new entry in questa stagione.

Ad affiancare il vecchio gruppo consolidato, si sono aggiunte le esperte Giulia  Abbondi,  e Lucia Belloni che vantano trascorsi in serie superiore e le giovanissime Giorgia Licciardo, Serena Ponta , Laura Ponta, Carlotta Rolando e Giulia Traverso, in prestito dalla Novese,  ci sono le alessandrine Beatrice  e Cecilia Tasca , chiude il gruppo delle novità. Asia Messina 17nne, chiamata quest’ anno a difendere la porta delle Valborberine.

Un po’ l’ emozione che, come tutti gli anni alla prima di campionato, blocca le ragazze di mister Bisio che giocano bene , ma non concludono, non lasciando comunque spazio alle torinesi e già al terzo minuto di gioco, Roncoli ben lanciata, viene atterrata in area dal portiere e da un difensore , rigore per tutti ma non per l arbitro, al 20mo ci prova Porrata, ma il tiro viene ribattuto da un difensore a portiere battuto. Il primo tempo si conclude con una serie innumerevoli di calci d’angolo giocati dalle valborberine , ma il gol latita.

La ripresa vede ancora le ragazze del Borghetto costantemente in avanti e il gol arriva al 60mo ad opera di Belloni che non solo giganteggia in difesa, ma si sa muovere intelligentemente anche in attacco.

La resistenza delle torinesi crolla e al 70mo; è Pozzato a realizzare la seconda rete. Al 77°minuto è Licciardo che, con un bel tiro da fuori area, toglie le ragnatele all’incrocio della porta torinese per il tre a zero. All’ottantaduesimo è Rolando con un azione personale  a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario e porta a quattro le reti per il Borghetto.

A fine gara Mr Bisio commenta: “Sono veramente contento di come le ragazze hanno saputo interpretare la gara, su un terreno abbastanza pesante, non hanno mai mollato, anche quando siamo andati in vantaggio hanno continuato a giocare con attenzione e senza mai rischiare nulla”.