chalet-castello

Con l’aiuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona il Comune ristruttura lo Chalet Castello, sede delle politiche giovanili e importante punto di aggregazione per la comunità tortonese.

La giunta comunale, nella seduta del 18 ottobre, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori che interesseranno la parte originaria dell’edificio, realizzata negli anni ’60, che necessita di opere edili e adeguamenti impiantistici.

chalet-castello«Questo importante intervento, che riusciremo a realizzare grazie alla sensibilità della Fondazione – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Davide Fara – consentirà di recuperare la piena funzionalità di un fabbricato che rappresenta una grande opportunità per favorire forme di aggregazione, per promuovere eventi e vivere al meglio l’attiguo parco del Castello».

La Fondazione ha destinato 95 mila euro all’intervento. Con questo contributo è stato possibile prevedere lavori di sistemazione del tetto (oltre 500 metri quadrati), consolidamenti statici del locale cucina e della tensostruttura-palco, il ripristino dei controsoffitti, cartongessi e 1000 metri quadrati di tinteggiatura, la modifica di serramenti da fissi ad apribili, nuovi impianti di climatizzazione ed elettrici.