Il Calcio Derthona smuove la classifica

0
1628

Il Calcio Derthona smuove la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Contro la corazzata Caronnese i leoncelli tirano finalmente fuori i denti e bloccano una delle candidate alla vittoria finale, riuscendo anche a mantenere la porta inviolata. Bianconeri che ora possono guardare avanti con fiducia rinnovata.

Il Castellazzo vede sfumare la vittoria ad un quarto d’ora dal triplice fischio finale. Succede tutto nella ripresa con il bel gol di Rolandone che al 54° ribatte in porta una respinta corta del portiere della Folgore Caratese. Pareggio al 75° di Peluso su un’azione molto contestata dai locali per un’evidente trattenuta su un difensore biancoverde. Da segnalare il doppio rosso che l’arbitro rifila a Cirio e Carbonaro che condannano le proprie squadre a chiudere la gara in 10 vs 10.

Il Casale infine raggiunge un ottimo pareggio contro la capolista Gozzano che era andata in vantaggio al rigore di Segato nel primo tempo. Decisiva la rete di Fassone che al 41° lascia partire un gran tiro che si infila alle spalle del portiere rossoblù regalando un punto meritatissimo ai nerostellati.