E’ prevista per martedì 5 dicembre l’uscita del trailer di «Sam Body», il cortometraggio ideato da tre giovani tortonesi, Sofia Falchetto, Davide Morando e Matteo Tarditi, che si stanno facendo strada nel mondo del cinema tra Milano e Roma, ma sono tornati nei loro luoghi di nascita per girare il loro primo film, diretto da Davide Morando e scritto da tutti e tre.

Sam Body
Matteo Tarditi, Sofia Falchetto e Davide Morando (foto di Cristina Poggio)

Lunedì 4 dicembre saranno presenti alla trasmissione Goltender condotta da Marco Pagano e Alessandro Alù, in onda dalle 21 alle 23 su radio PNR 96.4 FM e visibile anche in diretta Facebook sulla pagina Goltender. Durante la puntata si parlerà delle fasi di realizzazione del cortometraggio, girato interamente nel tortonese, con aneddoti, curiosità, e inoltre si effettueranno giochi e attività che guideranno i presentatori e gli ascoltatori a conoscere meglio gli ospiti.

SAM BODY
Parte della troupe

Prodotto dalla 3AM films con il supporto tecnico del Sae Institute di Milano, il cortometraggio è stato girato a metà maggio a Tortona e dintorni, con attori provenienti da Torino, Milano e Roma. Vengono da diverse parti d’Italia anche i più di 30 giovani professionisti che hanno composto la troupe, completa di registi, tecnici del suono, della fotografia, truccatori. Nel cortometraggio ci sono anche scene di guerra con tanto di armi e spari.

SAM BODY «Quella di «Sam Body» non è una storia convenzionale – spiegano gli autori -. Abbiamo voluto rendere visivamente un flusso di coscienza, muovendoci attraverso più generi narrativi, con l’intento di dedicare il film a tutti gli scrittori indecisi in cerca della loro storia. La peculiarità della messa in scena sperimentale del cortometraggio ha attirato l’interesse di molte persone e farà il giro di vari festival cinematografici in tutto il mondo per poi approdare online».

Sam Body Per ogni informazione ulteriore su questo progetto, si possono consultare e seguire le pagine Instagram e Facebook ad esso dedicate.