La mappa dei divertimenti nella prima serata di saldi

0
576
Ovada, sta per iniziare la prima serata dei saldi

Ad aprire la nuova edizione di Vivi Ovada by Night oggi, venerdì 7 luglio, sarà la serata dedicata ai bambini con la realizzazione di tre aree tematiche nel cuore di Ovada. In piazza San Domenico il gruppo Scout terrà tre laboratori: Alla scoperta di Kim; Percorso per sgranchirsi; Anche le mollette mangiano. Tra via San Paolo e via Torino esibizione di ballo latino americano per bambini, all’altro capo della via dimostrazione di Ju-Jitsu, inoltre giochi gonfiabili in piazza Matteotti, dove bambini e ragazzi potranno allestire piccoli banchi per lo scambio di giochi usati. In piazza Assunta e via Cairoli laboratorio di pittura con mani e piedi al posto dei pennelli, gli organizzatori hanno pensato anche alle magliette di ricambio. In piazzetta Stura teatro dei pirati alla grotta di Barbanera e musica dal vivo in via Buffa. In zona Cesarini ha aderito l’Ovadacalcio, che allestirà uno spazio per fare partita. Ci saranno anche i bambini sui pattini. Mentre i figli faranno festa, i genitori potranno dedicarsi ai saldi.

In piazza Garibaldi, oltre ai negozi aperti, troveranno le bancarelle allestite dai negozianti. “La novità del temporary shop è un’autorizzazione aggiuntiva, che i negozianti sperimenteranno per i saldi di luglio, ma potranno utilizzare anche durante le tradizionali fiere, diventando ambulanti per un giorno”, spiega Carolina Malaspina, presidente dell’Associazione Vivi Ovada e Ovadese, che organizza la rassegna estiva insieme ad Ascom e Confesercenti in collaborazione con il Comune per promuovere i saldi. “I negozianti danno il massimo e l’amministrazione comunale li sostiene, in base alle risorse”, ha detto il vicesindaco Giacomo Pastorino. Si lavora in sinergia anche con la Polizia Locale. Quest’anno ci saranno meno aree limitate al traffico, si potrà parcheggiare in piazza XX Settembre e in piazza Stura.

Vivi Ovada by Night proseguirà il 14 luglio luglio con la serata dedicata alla musica e il 21 luglio allo sport. Sulla scia delle tre serate, alcuni esercizi proseguiranno la festa il 28 luglio.