La Polstrada scopre quattro clandestini a bordo di un camion sull’A/26

0
1101

A seguito di una segnalazione, una pattuglia della Polizia Stradale di Ovada ha scoperto nell’area di parcheggio San Carlo, sull’autostrada A/26 Genova – Gravellona Toce, situata nel territorio del comune di Rocca Grimalda, quattro persone nascoste all’interno di un semirimorchio proveniente dalla Francia, uno dei quali si è dichiarato minorenne mentre gli altri tre, due uomini e una donna, sono di età compresa tra i 19 e i 29 anni.

I quattro, di nazionalità eritrea, hanno spiegato essersi nascosti a bordo del veicolo durante una sosta di quest’ultimo avvenuta in precedenza all’autoporto di Ventimiglia. Sono stati accompagnati negli Uffici della Polizia Scientifica della Questura di Alessandria per effettuare le attività di foto-segnalamento.

Il minorenne, dopo esser stato sottoposto a visita medica, è stato accompagnato in una struttura di accoglienza ubicata nel Comune di Cassine  mentre gli altri tre, al termine identificazione, sono stati messi in libertà e denunciati all’Autorità Giudiziaria competente in ordine al reato di false dichiarazioni rese a Pubblico ufficiale nonché denunciati per ingresso illegale nel territorio dello Stato.

La donna, inoltre, è stata denunciata per inottemperanza al Decreto di Espulsione dal Territorio dello Stato, emesso a suo carico in precedenza.