La zona rossa, non ferma i malviventi e, in questi giorni i carabinieri di Tortona che, nell’ambito dei controlli del territorio hanno denunciato in stato di libertà ben quattro persone per reati vari.

La prima è una 27enne che in un supermercato è stata bloccata dalle guardie giurate dopo avere rubato e poi nascosto sotto gli abiti alcune confezioni di carne; per lei l’accusa è di  tentato furto aggravato. La seconda denunciata è una cittadina albanese di 31 anni che fermata nel corso di un controllo alla circolazione stradale, ha dichiarato di essere sprovvista di documenti di identità e, per evitare la sanzione amministrativa connessa alla normativa Covid, ha declinato false generalità. Una terza denuncia è a carico di un  41enne trovato in possesso di un coltello custodito all’interno dell’autovettura. Sempre per possesso di armi da taglio è stato fermato un ragazzo di 19 anni che deteneva ben due coltelli all’interno dell’autovettura, e una dose di hashish; per lui è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Alessandria per la violazione in materia di stupefacenti.

Gli ultimi tre sono stati inoltre sanzionati per la violazione del divieto di spostamento all’interno di territorio nella zona rossa