Davvero un grande successo la corsa di solidarietà nel week-end di San Giuseppe a Castelnuovo Scrivia a favore del progetto “Buongiorno, eccoci! Nascono le stanze della Senologia per curarsi, guarire e tornare alla vita”.

L’iniziativa, lanciata dall’associazione “Franca Cassola Pasquali”, ha avuto una risposta da record a conferma della straordinaria sensibilità della gente di fronte ad un progetto che di anno in anno si sta sempre più ampliando con risorse ed attrezzature all’avanguardia, oltre ovviamente ad un’eccellente professionalità di chi è quotidianamente impegnato in prima linea.

Con la vendita delle patate prodotte dalla ditta “Angeleri D.F.G. ortofrutticoli” di Guazzora sono stati raccolti ben 2.700 euro che permettono di far decollare con grande tempestività e soddisfazione l’impegnativo obiettivo scelto quest’anno consolidando sempre più l’equipe multidisciplinare in piena e costante attività con una ricerca clinica innovativa accompagnata a terapie all’avanguardia.

Nascono così le nuove stanze della Senologia che diventeranno lo spazio in cui le donne potranno trovare come “compagni di viaggio” vari professionisti esperti per accompagnarle nel percorso di cure e ritorno alla loro vita.

“Crediamo sia doveroso – spiegano Giannino Pasquali, presidente dell’associazione e la dottoressa Maria Grazia Pacquola, responsabile della nuova struttura dipartimentale provinciale – ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuti, l’azienda Angeleri di Guazzora, la parrocchia che ci ha ospitati ed i nostri volontari per l’impegno e la disponibilità”.

Associazione “Franca Cassola Pasquali”