Slot machines repertorio
Slot machine (immagine di repertorio)

Sono due gli esercizi commerciali sanzionati dai carabinieri di Ovada, che a seguito di controlli per valutare se la legge regionale che disciplina il gioco d’azzardo sul territorio, venga rispettata.

La legge, di fatto entrata in vigore da alcuni mesi, prevede che non si possano installare e accendere videopoker e slot machine a distanze inferiori rispetto a bancomat, banche, gioiellerie, scuole e altre tipologie di luoghi.

Il controllo dei Carabinieri della Stazione di Ovada ha invece portato a sanzionare i due esercizi pubblici della cittadina che, in barba alla normativa, tenevano regolarmente accese e funzionanti i loro apparati slot pur trovandosi a distanze eccessivamente basse dai luoghi di interesse.

Pertanto i militari di Ovada hanno provveduto alla contestazione della norma della legge regionale che, prevede sanzioni molto salate, in questo caso i due commercianti dovranno sborsare ben 22 mila euro e alle macchinette sono stati posti i sigilli. Nelle prossime settimane i carabinieri oltre a proseguire i controlli, verificheranno anche che l’apposizione dei sigilli sia rispettata.