Pareggio tra Futura Langhe e Borghetto Girls

0
1784

Bella partita delle Borghetto Girls, che in terra langarola, incontrano che la terza forza del campionato, Futura Langhe. Le valborberine vanno già in vantaggio al 22mo con Pastorino che, con un bel diagonale al volo, fulmina il portiere di casa, Elena Caviola; il Borghetto per tutto il primo tempo preme alla ricerca del raddoppio, e colleziona una serie infinita di calci d’angolo, ma non riesce a bucare la difesa attentissima dell’Alba. Le Girls mantengono la supremazia del gioco, ma il rischio arriva al 40mo, su punizione, quando il centravanti locale calcia direttamente e colpisce in pieno l’incrocio dei pali.

La ripresa vede le albesi cercare fortemente il goal del pareggio, che grazie a tanta tenacia, arriva al 66mo, ad opera del n10, che con un potente tiro in contro balzo dal limite area fredda inesorabilmente l’incolpevole portiere Alessia Bruzzese.

Le valborberine sembrano più stanche delle padrone di casa, ma reggono bene, ora è la volta delle albesi di collezionare calci d’angolo, ma tutti infruttuosi, al 94mo l’occasione più nitida è sui piedi di Lupi che batte un’ottima punizione, ma altrettanto ottima è  la parata del portiere avversario, che salva la porta, anche con l’aiutino della traversa.

Partita giocata molto al centrocampo, con poche occasioni da l’una a l’altra parte, pareggio giusto per le valborbrine un punto importante per distanziare la zona retrocessine, per le langarole un punto che consolida la loro terza posizione.