25 aprile, via libera a concerti e sagre estive

0
1716
Carpeneto , aspettando il concerto in piazza

 

Carpeneto. Oggi 25 aprile tradizionale concerto bandistico della Filarmonica Margherita, che alle 21 in piazza proporrà la serata tricolore. A Carpeneto il clima di festa inizia sempre prima con la patronale di San Giorgio, che si rinnova il 23 aprile con la celebrazione alla pieve, anche quest’anno si è svolta la tradizionale fiera.

 Predosa. Festa del 25 aprile in riva all’Orba. Al Lido la stagione all’aperto è iniziata sabato, ieri sera martedì 24 aprile il  Launch party, aspettando una giornata scanzonata da trascorrere sui prati con le  grigliate, parco giochi e intrattenimenti del 25 aprile.

Castelletto d’Orba. E’ iniziata sabato e terminerà  oggi 25 aprile all’interno del Palazzetto dello sport in località Castelvero la golosa “Festa delle Lasagne” a cura della Pro Loco. Stand aperto dalle 19,30, questa sera si balla con l’orchestra Marineros. Oggi  25 aprile lo stand aprirà solo a pranzo, per tutta la giornata gusto, divertimento e sport con il 5° Torneo di calcio Pro Loco, organizzato dall’associazione Boys Calcio. Protagonisti della prima sagra di primavera sono il ricco menù e i vini locali. Antipasto misto di primavera, crostone con pomodoro e mozzarella in salsa al basilico, lasagne al pesto genovese, lasagne verdi al ragù al forno, lasagnette croccanti porri-speck-gorgonzola, zuppa rustica di lasagne e fagioli, salamini alla piastra con patatine fritte, roast-beef di manzo primavera, trippa in umido con fagiolane e patate, panna cotta alle fragole e torta ai frutti di bosco.

Lerma. In occasione della festa di Liberazione  oggi a Lerma è in programma la Fiera di San Marco. Dalle ore 9 mercato di merci varie con tante bancarelle. Dalle ore 12, 30 funzionerà ilristoro della Pro Loco, i volontari prepareranno ravioli e frittelle.