Bimbi Estate 2017

Bimbi Estate 2017 4Si sono concluse venerdì 11 agosto le sei settimane del centro estivo “Bimbi estate 2017” per i bambini tra i 3 e i 5 anni, realizzato dal Comune di Tortona alla scuola dell’infanzia Mary Poppins di viale Kennedy.

Sono stati complessivamente 65 i bambini, provenienti da vari Istituti, principalmente Mary Poppins, Regina Margherita e Sarina, che con allegria ed entusiasmo hanno partecipato a questa esperienza.

Bimbi Estate 2017 2I piccoli sono stati impegnati in varie attività, hanno trascorso diverse ore in piscina a Tortona, a Volpeglino e a Castelnuovo Scrivia, sono stati accompagnati ad esplorare il Giardino botanico di Alessandria e a conoscere il parco del Castello.

Inoltre hanno partecipato a laboratori di lettura nel parco della Lucciola e costruito casette per ospitare gli uccellini.

Bimbi Estate 2017 3Anche i genitori sono stati coinvolti e hanno contribuito ad animare le feste a tema, come quella molto gradita dai piccoli su maghi e bolle di sapone.

“La gioia e la positività con cui questi bambini hanno partecipato al centro estivo realizzato dal Comune – dice l’assessore Marcella Graziano – hanno confermato la bontà di questa iniziativa, che anche nell’edizione 2017 è stata valorizzata e premiata dall’adesione di tante famiglie”.