Le Muse
L'ensemble Le Muse

Appuntamento a Garbagna, questa sera, giovedì 9 agosto, alle 21, nel cortile Rovelli, con la musica del maestro Andrea Albertini.

Andrea Abertini
Andrea Albertini

Gran galà della lirica è il titolo del concerto, organizzato dal Comune nella suggestiva piazzetta di uno dei «Borghi più belli d’Italia», anteprima di una serata che avrà luogo domani, 10 agosto, al Festival Pascoli in Garfagnana.
Un viaggio musicale che partirà dalle più note melodie del mondo del melodramma e che vedrà protagonisti il soprano Linda Campanella, il basso Matteo Peirone e il tenore Pier Bollani, voci duttili, capaci di affrontare repertori anche lontani dal mondo della lirica.

Ad accompagnarli al pianoforte sarà il maestro Andrea Albertini insieme all’ensemble Le Muse, fiore all’occhiello della sua produzione musicale. Un gruppo di musiciste che si è esibito anche all’inaugurazione del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea con due concerti ad Ankara e Istanbul e nell’ottobre scorso ha ricevuto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica italiana per il progetto dedicato a Ennio Morricone.

Il 9 settembre aprirà proprio con questo programma l’Italian Film Festival a Bangkok in un evento organizzato dall’Ambasciata Italiana.

Il repertorio presentato stasera a Garbagna sarà replicato domani, 10 agosto, a Casa Pascoli, con la voce di Alessandro Haber che guiderà gli ascoltatori in un viaggio tra i versi del grande poeta e il mondo del melodramma italiano.