Le Girls pareggiano in casa su un campo impraticabile

Al Garrone di Arquata semi allagato, Borghetto 0 - Superba Genova 0

0
1511

La pioggia di questi giorni non ha certo risparmiato il Garrone di Arquata Scrivia e su un campo al limite della praticabilità, il Borghetto non riesce ad andare oltre ad un pareggio a reti inviolate, pur essendo i valori in campo ben diversi, Borghetto in attacco per 90 minuti, Superba che si difende ed aiutata dal terreno di gioco e assistita dalla dea bendata porta a casa il massimo per quello che hanno fatto vedere nei 90 minuti di gioco di questa partita.

Già al terzo minuto Gandini si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma su di lei calcia il pallone, al 7mo sempre Gandini , batte il portiere ma il pallone si ferma prima di varcare la linea di porta, Al 12mo ci prova Pinasco, ma il tiro lambisce il palo ed esce. Al 25mo è Porrata a mettersi in mostra con una bella azione personale, il tiro forte sfiora la traversa e si perde sul fondo. Al trentesimo Lapina mette al centro un bel pallone per  Gandini, ma la palla si blocca in una pozza mandando a vuoto il tentativo di Pinasco a porta spalancata.

Nella ripresa il copione non cambia, Borghetto in avanti e Superba in trincea non riesce ad uscire dalla propria metà campo, al 55mo è Casazza, subentrata a Lapina, da posizione favorevole, a calciare a lato, al 62mo Pinasco con un bel colpo di testa fa gridare al goal, ma il pallone si stampa sul palo, al 72mo è Fossati a colpire la parte interna della traversa , ma il pallone si blocca su la riga di porta, al 83mo si ripete Fossati e ancora una volta è la traversa a dire no al tentativo del capitano valborberino.

Sciupata questa occasione di vittoria, il Borghetto divide il primo posto con l’area calcio di Alba, ma domenica prossima alle ragazze di mr Bisio spetta una partita durissima, il derby con l’Alessandria, altra squadra che con le Albesi hanno mire di promozione.