Il mondo di favola di Emma Bricola alla Biblioteca di Arquata

"Favolando tra boschi, mari e stelle" - Appuntamento 7 dicembre ore 17

0
1642

Raccontami una storia. Quante volte abbiamo fatto questa richiesta ai nostri genitori, nonni, zii, e quante volte i nostri bimbi ce l’hanno chiesto. Le favole portano i bambini in un mondo di sogni, un mondo appunto favoloso. Le favole aprono le menti all’immaginazione, ma anche alla bellezza.

Favolando tra boschi, mari e stelle , il libro  di Emma Bricola,  fa riscoprire ai piccini e non solo, la bellezza del territorio dove viviamo, una bellezza che spesso sfugge ai nostri occhi distratti dalla vita quotidiana, qui ogni pagina è intrisa del suo immenso amore per la natura.

Emma Bricola, insegnante di scuola elementare, ha dedicato questo libro ai bambini e, sono proprio i bambini  i protagonisti, trasformati, come le favole richiedono, in teneri animaletti, foglioline e nuvolette.

Domani 7 dicembre alle ore 17, l’autrice sarà ospite nell’Area Incontri della Biblioteca di Arquata Scrivia, dove leggerà alcune pagine del suo libro.

 L’incontro con l’autrice si svolgerà nell’area incontri della biblioteca di Arquata Scrivia

 L’iniziativa, rivolta in particolare ai bambini tra 5 e 11 anni, si inserisce nell’attività di promozione alla lettura fin dalla giovane età che l’Amministrazione Comunale persegue sotto varie forme durante l’anno.

 Favolando tra boschi, mari e stelle” – Edizioni Vallescrivia – 116 pagine