Le “Girls” valborberine rinnovano squadra e dirigenti

0
2451

Al via il campionato regionale piemontese di serie C. Tante le novità nella prossima stagione per la squadra di casa, il Borghetto Borbera FG storica società di calcio femminile, fondata nel 1982 ed iscritta al campionato regionale piemontese di serie C.

Prima novità è il rinnovamento dei quadri societari. Il neo presidente è Gianluca Barbieri, mentre la vicepresidenza del sodalizio è stata affidata  al “decano” Alberto Bisio. Fra le novità estive, nell’area dirigenziale troviamo l’ingresso di Massimo Dabusti e di Paolo Torazza, rispettivamente nelle vesti di direttore sportivo e di segretario.

La direzione tecnica è stata affidata all’avvocato genovese  Alessandra Bianchi, ex giocatrice di serie A.

Lo staff tecnico si è arricchito, anche con la presenza di nuovo preparatore dei portieri, Andrea Colombi, affiancato da Francesco Boccaccio, mentre sotto il profilo sanitario, vigilerà sulla buona forma delle atlete l’osteopata dottor Mattia Albertelli.

Confermata la guida tecnica con mister Paolo Bisio e il vice Valerio Grignetti; confermata anche  parte della rosa, diversi sono stati gli innesti fra le giocatrici biancoazzurre. Un ritorno importante è quello di bomber Marta Fasciolo autrice di 196 gol in sette stagioni con la compagine valborberina. Da Genova, hanno oltrepassato l’appennino Chiara Carrano attaccante, classe 1991, Ilaria Rapallo esterno, classe 1993, la centrocampista Camilla Porrata, classe 1993 e il jolly difensivo Marta Pirino, classe 1985. E’ di  la giovanissima Erika Ricotti, classe 2000.

La presentazione della squadra risale al 28 luglio, e il 18 agosto sono iniziati gli allenamenti nell’impianto sportivo locale.

La prima giornata di campionato è prevista per domenica 17 settembre quando le valborberine saranno ospiti della Biellese.

Ah, non abbiamo sbagliato foto, non sono miss  in concorso quelle che sorridono nell’immagine, sono proprio loro, alcune delle splendide “girls” valborberine, che solitamente siamo abituati a vedere in pantaloncini e maglietta…