MONTALDEO

  • “Paesi in festa” domani e domenica 11 giugno al Centro Sportivo Comunale don Mario Faravelli di Montaldeo. Domenica stand aperti anche alle 12. Numerose Pro Loco prepareranno le specialità locali. Musica ed animazione e domenica gara di minigolf per tutti. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 17 e domenica 18 giugno.

MONTALDO BORMIDA

  • Da questa sera venerdì 9 giugno a domenica 11 giugno alla tradizionale sagra della farinata per la prima volta sarà abbinato il concorso per voci nuove Gazebo Voice. In piazza nuova Europa accanto allo stand gastronomico va in scena la gara canora a premi, dedicata ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni, che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. A Montaldo si esibiranno 15 nuovi talenti. “Le selezioni sono articolate in più tappe e una commissione di esperti scelti unitamente ai collaboratori di zona autorizzati, sceglierà coloro che potranno accedere alla finale”, spiega l’organizzatore Agostino Poggio, che ha scelto lapiazza di Montaldo  in collaborazione con il Comune e le associazioni locali . “Il concorso premia i vincitori dando loro la possibilità, tramite iscrizione gratuita, stesura di un brano inedito di partecipare alle selezioni di Area Sanremo, il concorso che qualifica i partecipanti alla sezione “Giovani” dell’edizione seguente del Festival di Sanremo”.

PREDOSA

  • Dopo il successo del primo fine settimana, la 32^ Sagra delle Fragole da questa sera 9 giugno a domenica 11 giugno torna al palatenda di Predosa. Organizza la Pro Loco, che dalle 19.30 preparerà il rinomato risotto con le fragole, agnolotti predosini e specialità tipiche locali. Parte del ricavato sarà devoluto a Telethon.
  • Domenica 11 giugno dalle 9 alle 20 al Lido di Predosa tornerà il Mercatino dell’usato, hobbistica, antiquariato, modernariato vecchio e nuovo. La festa inizia questa sera, tutti i venerdì d’estate il Lido è Lido Latino. Domani sabato disco anni ’90 con un ospite speciale, il Dj Zanza, che è tornato dal Giappone e farà tappa al Lido per i tanti nostalgici del Paradiso In.