La musica per fare del bene. Questa sera, venerdì 22 marzo, alle 21, al Teatro Civico, la musica e le canzoni degli anni ‘80 della band TDK 80 serviranno a raccogliere fondi per l’associazione tortonese Percorrere, che si occupa di bimbi con disturbi come l’autismo, e in particolare a favore del progetto «Crescere insieme» per l’identificazione precoce delle fragilità legate all’infanzia.TDK 80

TDK 80, come le musicassette di una volta: il quartetto acustico formato da Lorenzo Bianchi (voce, chitarra), Domenico Tortonese (batteria), Andrea Vacchini (basso) e Umberto Chiodi (chitarra), proporrà canzoni di Paolo Conte, Ivano Fossati, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Pino Daniele, Luca Carboni, Peter Gabriel, David Bowie, Police, Simple Minds. L’ingresso costa 10 euro.

TDK 80 aveva già suonato al Civico, qualche anno fa, per finanziare attività e progetti dell’associazione Percorrere. Il concerto aveva riscosso un grande successo e era stata raccolta una somma importante. Successo che si intende replicare questa sera per «Crescere insieme».

L’11 aprile TDK 80 suonerà al Fermento sempre a scopo benefico, questa volta a favore l’associazione Medea che aiuta le donne vittime di violenza.