Anteprima della biennale e Festival al castello

0
2460
Morsasco.

“Arte e Musica”  al castello di Morsasco oggi domenica 8 ottobre con un pomeriggio dedicato all’arte e alla musica.Il maniero medievale sarà infatti teatro di uno speciale evento che si inserisce nell’ambito delle attività di Castelli Aperti e dell’Associazione Amici di Castelli Aperti che proprio nell’antica dimora storica ha la sua sede.

L’evento nasce a seguito della collaborazione con l’associazione WISH – World International Sicilian Heritage, con la  BIAS – Biennale Internazionale di Arte contemporanea Sacra delle Religioni e dell’Umanità e con il Festival Luoghi Immaginari diretto da Raffaele Mascolo.

La BIAS, Biennale Internazionale di Arte contemporanea Sacra delle Religioni e dell’Umanità, verrà inaugurata a Palermo e a Venezia nella primavera del 2018. L’anteprima a Morsasco avverrà dalle ore 15 con la presentazione di una selezione di opere che saranno protagoniste della Bias a cura di Chiara Modìca Donà dalle Rose, di Gian Camillo Custoza de’ Cattani e di Lorenza Morello. Saranno esposti i lavori di Rosa Mundi, Mario Bajardi, Federico Bonelli, Vittorio Busset, Paola Cassola, Aldo Cichero, Andrea Kantos, Marck Art, Maurizio Montagna, Niccolò Montesi, Armando Perna, Tobia Rava, Sonja Ros, Valentina Rosa, Gaia Todeschini. Alle 17 avrà luogo il concerto “Cartoline romantiche passionate…” nell’ambito di Luoghi Immaginari, il festival itinerante della Regione Piemonte diretto da Raffaele Mascolo.