Doppio tentativo di furto alla Visauto di Tortona

0
1742

Gli agenti  dall’Unità Gamma , hanno sventato  un furto d’auto alla concessionaria Visauto di Tortona. Il tentativo di furto è avvenuto la scorsa notte, intorno alle 23; a quell’ora le  telecamere della videsorveglianza installate nel piazzale della concessionaria e collegate con la centrale operativa dell’Unità Gamma, hanno registrato la presenza di quattro individui.

La sala operativa ha inviato immediatamente una pattuglia  ed ha anche allertato i carabinieri. Probabilmente all’esterno c’era un palo che ha permesso la fuga dei complici che si sono allontanati a bordo di un auto.

Il loro  obiettivo era probabilmente rubare due Ducato cassonati che secondo le testimonianze di uno degli agenti avevano le portiere aperte e una Jeep Ranegade a cui era stata già sostituita la targa, scambiata con quella di una Fiat Panda.

Sembrava che la faccenda fosse risolta, con la fuga dei delinquenti, ma incredibilmente alle 3.35 del mattino, l’agente di ronda nei pressi  della Visauto, ha notato un uomo nascosto tra i vicini binari ferroviari. Lo ha inseguito a piedi e ha visto altri tre uomini, uno di questi aveva una torcia accesa, che ha spento immediatamente quando l’agente ha ordinato loro di fermarsi. I quattro ancora una volta sono riusciti a dileguarsi con un auto parcheggiata a poca distanza.

Nel frattempo sono giunti anche i carabinieri e insieme agli agenti di Gamma hanno perlustrato la zona e quelle circostanti, ma inutilmente. Per la seconda volta i malviventi  l’hanno fatta franca, seppur a mani vuote.