I nuovi sindaci a Volpedo e Montacuto

0
1103

A VOLPEDO ha vinto Elisa Giardini, 27 anni, la candidata più giovane della provincia, che come vice ha ricoperto le funzioni di sindaco dopo la scomparsa, a San Silvestro, di Giancarlo Caldone, in carica dal 2009. Con 573 voti ha battuto Pier Angelo Rosa (195 voti).

Elisa Giardini
Elisa Giardini

«Siamo molto riconoscenti a tutti i volpedesi che hanno creduto in noi – dice la neo eletta -. Siamo lo stesso gruppo che aveva scelto Giancarlo e nella sua memoria vogliamo portare a termine i progetti iniziati con lui, ad esempio l’Hub Volpedo, l’ambulatorio sopra al municipio e la statalizzazione dell’asilo».

A MONTACUTO il nuovo sindaco è Piero Frascaroli, 61 anni, consulente tributario, consigliere uscente. Con 98 voti ha battuto Marco Zanotti che ha ottenuto 14 voti in meno (84). Solo due voti per la terza lista, «L’Altra Italia», guidata dalla pavese Silvana Zaninello.

Piero Frascaroli
Piero Frascaroli

«Ho fatto i complimenti alla lista avversa – dice il neo sindaco -: hanno fatto una bella battaglia e si sono distinti. Adesso proseguiamo nel nostro lavoro portando a termine anche progetti rimasti sospesi come l’installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici comunali».