La Festa del Salame Nobile del Giarolo fa tappa a Cadaborgo.

Domenica 21 luglio dalle 20.

0
377
Salame Nobile del Giarolo

Tutte le strade portano a Cadaborgo” è il titolo della 21^ edizione della manifestazione itinerante dedicata al Salame Nobile del Giarolo che quest’anno fa tappa a Ca’del Borgo, frazione di Monleale, bella località situata in Val Curone.

Domenica 21 luglio dalle otto di sera, oltre al Salame Nobile del Giarolo, si potranno degustare le eccellenze agroalimentari del territorio accompagnate dai vini DOC Colli Tortonesi.

La Festa, è realizzata in collaborazione con Attraverso Festival, che alle 18 prevede l’incontro “Che vino! Che festa! L’invenzione dei grandi bianchi piemontesi”. L’evento si terrà nella vicina Cascina Cenelli. Ospiti saranno: Bruno Ceretto, Walter Massa  e Stefano Moccagatta, coordinati dal giornalista Roberto Fiori.

La partecipazione al talk è a ingresso libero su prenotazione https://attraversofestival.it/eventi/bruno-ceretto-walter-massa-stefano-moccagatta/).

Al termine, chi lo desidera, potrà partecipare a una breve passeggiata verso Cadaborgo, accompagnata dalla musica di Bandakadabra che si concluderà con un brindisi alla vigna di Sassaia ai piedi dell’Acquedotto di Cenelli, recentemente ristrutturato.  Alla Bandakadabra e a Dj Lele è affidata la colonna sonora di tutta la serata.

Quest’anno i visitatori della manifestazione “Salame nobile del Giarolo”, dopo le degustazioni potranno partecipare alla votazione del “Miglior Giarolo 2024” esprimendo il loro giudizio sul salame preferito, per proclamare così il vincitore dell’edizione tra gli undici produttori presenti.

Come di consueto ci sarà la lotteria, con estrazione durante la serata di diversi premi a base di prodotti enogastronomici delle Terre Derthona.