Nella serata di lunedì 24 luglio, i carabinieri delle stazioni di Volpedo e Villalvernia hanno arrestato Gheorghe Popovici, 57 anni, romeno, per il reato di lesioni personali gravi nei confronti della moglie, Lenuta Popovici, 53 anni.

I militari, chiamati dal figlio della coppia, sono intervenuti nell’abitazione in via Don Sturzo, nel quartiere San Bernardino, a Tortona.

Ubriaco, Popovici dopo aver malmenato la moglie, urlava che avrebbe dato fuoco all’appartamento e ha aperto il gas, rischiando di far saltare tutto in aria.

Si è calmato solo dopo l’arrivo dei carabinieri che lo hanno portato in caserma.

Popovici lavora saltuariamente come giardiniere, mentre la moglie fa la badante.

La vittima, soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale cittadino, è stata ricoverata in prognosi riservata per trauma cranio facciale, ma non è in pericolo di vita. Il Popovici invece è stato condotto in carcere ad Alessandria.

Non è la prima volta che, a causa del comportamento violento dell’uomo, in via Don Sturzo arrivano i carabinieri. Era già successo qualche mese fa per un’altra lite. I militari erano riusciti a calmare l’uomo che in preda ai fumi dell’alcol aveva dato in escandescenze.