Prosegue con una rappresentazione teatrale, Ri-generazioni artistiche, la stagione estiva del Teatro della Juta di Arquata Scrivia,
Accompagnato dal tastierista Lorenzo Marcenaro, Robbiano si allontana dalle grandi sale e dalle luci di scena più intense, per dare spazio all’essenza popolare del teatro e al recupero del senso di comunità, prerogativa primaria dell’arte dal vivo.
L’unicità dello spettacolo consiste infatti nel contatto verbale diretto dell’attore con il pubblico, che sarà stimolato a condividere punti di vista, esperienze e sogni, o semplici episodi di quotidianità. Uno spettacolo sempre diverso, perché basato sulle suggestioni del pubblico, chiamato non solo ad assistere ma a diventare essenza e protagonista di un’esperienza unica. I testi improvvisati da Robbiano e le musiche originali di Marcenaro, dimostreranno che, come per le serate passate a inventare racconti attorno ad un fuoco, il vero principio attivo del teatro sta nella condivisione.
Partner della stagione Ri-generazioni Artistiche è la Pro loco Arquatese, che per la serata effettuerà servizio bar a partire dalle 20.
Biglietto posto unico: 8 euro – In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno del Teatro della Juta. La manifestazione avverrà nel pieno rispetto delle normative Covid 19.
Per informazioni e prenotazioni: 345-0604219 – [email protected].
Il ciclo di eventi, organizzato dall’Associazione culturale Commedia Community con il contributo di Fondazione CRT e in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Arquata Scrivia, rientra nel progetto “Accademia della Juta – nuove trame artistiche”, realizzato con il contributo di Fondazione SociAL e Fondazione Compagnia di San Paolo.