Si schianta contro un’auto in corso don Orione

Motociclista di Carbonara Scrivia in prognosi riservata al Cto di Torino

0
4423
incidente corso don Orione

Perde il controllo della moto e si schianta contro l’auto che arrivava in senso opposto. E’ successo sabato 29 aprile, alle 20,30 circa, in corso don Orione, all’altezza dell’incrocio con via Marsala.

Il motociclista, Mirko Moratto, 32 anni, abitante a Carbonara Scrivia, è stato soccorso dal 118, trasportato all’ospedale di Alessandria e poi trasferito al Cto di Torino in prognosi riservata. E’ ricoverato in Rianimazione, in coma farmacologico. Ha riportato un trauma cranico e lesioni ad una mano.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Castelnuovo Scrivia, intervenuti per i rilievi, e alcune testimonianze, la moto, una Honda 1000 proveniente da via Marsala viaggiava a forte velocità verso il Santuario; dopo l’incrocio, Mirko Moratto ha perso il controllo del mezzo finendo contro la portiera lato conducente della Fiat “Freemont”, diretta verso piazza Roma e guidata da una donna, V.M., 39 anni, di Tortona, con a bordo due ragazzi, tutti illesi. Il motociclista è finito a terra dopo un volo di circa 10 metri.

Residenti e passanti si sono fermati per prestare soccorso e fermare il traffico in attesa dell’ambulanza e dei carabinieri.