L’A.S.D. Boxe Tortona conclude con orgoglio la 3° giornata di campionato per le cinture regionali Light Boxe

0
1613

Si conclude con orgoglio la terza giornata di campionato per le cinture regionali light boxe che si è svolta presso la Boxe Chivasso (To). La seconda giornata di incontri si era disputata ad Alba, alla Black Bulls, dalla quale i nostri ragazzi tornavano a casa con tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.

Questa volta la Boxe Tortona schiera tre pugili che come tre veri fighters fanno il loro lavoro tornando a casa senza ferite e come sempre a testa alta.

Come ormai ci ha abituato vince il suo incontro il nostro giovane campione, Federico Fagnano (55/65). Intuitivo ed incredibilmente veloce attacca a ripetizione senza lasciare spazio all’avversario che, se pure all’altezza del match, si trova più volte in difficoltà.
Avvincenti le prestazioni di Federico Pujia (65/75) che conferma e sottoscrive i suoi progressi, nel primo incontro lavorando sulla difesa e stancando l’avversario che prova ad infilare i suoi jab senza grande successo e nel secondo mostrando più aggressività, ma sempre con una consapevolezza tecnica ed un istinto ragionato che gli permettono di vincere entrambi gli incontri.

Bravo anche Fabio De Grazia (55/65) che non perde la sua leggerezza di movimento e di gambe che gli hanno conferito il titolo di “ballerino”. I suoi colpi sembrano guadagnare potenza rispetto al passato. Finisce il match con un pareggio.
Si ringraziano come sempre i partecipanti gli organizzatori di questi eventi e il Comitato F.P.I Piemonte e Valle d’Aosta.

S.S.Biolcati Rinaldi