laboratorio Giro d'Italia
Laboratorio per bambini in biblioteca

Al via i lavori per allestire una sala multimediale al primo piano della biblioteca civica «Tommaso de Ocheda», con i più moderni sistemi tecnologici e internet diffuso per conferenze, proiezioni, lezioni e incontri su materie specialistiche.

Entro il mese di settembre i lavori dovrebbero essere ultimati con allestimenti ed arredi.

«Il progetto Wikibiblio, per un importo di quasi 30 mila euro finanziati dalla Compagnia di San Paolo – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Davide Fara -, va a completare l’investimento generale già effettuato, come i lavori per la realizzazione della biblioteca bambini in una parte dei locali dell’ex convento dell’Annunziata. Si è voluto investire soprattutto sul settore giovani della biblioteca, da un lato creando spazi appositi dedicati a bambini e ragazzi e dall’altro la sala multimediale dove i giovani potranno beneficiare delle più moderne tecnologie».

La nuova sala sarà attrezzata con lavagna multimediale interattiva, pc, tablet di ultima generazione, cuffie con microfono e dotazioni software. La rete wi-fi sarà ampliata per consentire la copertura in tutti i locali.

Anche la sala conferenze avrà un impianto audio più efficiente e l’area riservata alla lettura dei periodici sarà attrezzata con nuovi pc dotati di impianto audio con cuffie.