Quanto sono importanti le relazioni all’interno di una comunità? La risposta a questa domanda la si può trovare giovedì 21 giugno  in Piazza S. Rocco ad Arquata Scrivia, dove dalle ore 18.30 alle ore 20.30, si terrà “Dialoghi nel borgo”, un laboratorio incentrato proprio sulle relazioni all’interno di un nucleo.

Il laboratorio prevede un percorso a tappe guidato in via Interiore, in piccoli gruppi, cui seguirà un momento di condivisione e dibattito tra tutti i partecipanti. L’evento, promosso dalla Regione Piemonte (Bando “Centri di Aggregazione Giovanile”) e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con i giovani delle associazioni Rotaract, Anspi e Usam Karate, sarà curato da Alessia Bobbio e Michela Monteverde.

“ Il borgo – spiega l’assessore Nicoletta Cucinella –  era un tempo un luogo per eccellenza dei rapporti tra chi lo abitava, oggi più che mai bisogna riappropriarsi delle relazioni, non si possono considerare tali  quelle dei social. Nello specifico l’evento si rivolge a giovani e adulti che, a vario titolo, sentono la necessità di interrogarsi sulle proprie modalità comunicative al fine di stimolare una riflessione più approfondita sull’importanza di una comunicazione efficace, adeguata ai diversi contesti”.

La partecipazione ma è necessaria l’iscrizione telefonando al numero 3397846928.

Al termine la pro loco offrirà una spaghettata a tutti i partecipanti. Inoltre dalle ore 16 alle ore 18 è prevista l’esposizione dal titolo “La sedia per pensare dipinta da te!”, curata da Sara Freggiaro. Infine, prima delle 18 e dopo le ore 20 sarà possibile visitare i presepi e gli speciali diorami della Casa Gotica.