Cene e concerti, passeggiate sotto le stelle di San Lorenzo

0
1996
Beggar's Farm

Il Cai di Ovada organizza la fiaccolata di San Lorenzo, che prenderà il via oggi, 10 agosto alle 20,30 in piazza Nervi e terminerà alla frazione San Lorenzo. Gli organizzatori suggeriscono scarpe da trekking, lampada o torcia frontale. Ad accogliere i partecipanti ci sarà il ristoro. La festa patronale inizierà alle 16,30 con la messa e la merenda a base di frittelle, Dolcetto e lotteria.

La tradizionale processione di San Lorenzo a Olbicella di Molare prenderà il via alle 17. Alle 19,30 aprirà lo stand gastronomico della Pro Loco che fino a domenica 13 agosto preparerà ravioli e specialità tipiche locali. Questa sera si balla con i Mocambo.

Alle 17 in piazza Marconi a Castelletto d’Orba in occasione della festa patronale di San Lorenzo organizza lo spettacolo per bambini. Alle 21,30 concerto in piazza dei Beggar’s Farm e Aldo Ascolese nella serata tributo a Fabrizio De André.

In onore di San Lorenzo è iniziata ieri e proseguirà fino al 16 agosto la 42^ sagra del vero bollito a Mantovana di Predosa, tutte le sere dalle 19 enogastronomia e musica.

La Passeggiata sotto le stelle a Castelletto è prevista il 12 agosto alle 21 con gustoso traguardo a Bozzolina. Fino a sabato nella sala di piazza Marconi si potrà visitare la mostra “Pittore delle regine” di Pietro Annigoni. Tutti gli eventi di “Andar per Cstelletto” sono ad ingresso libero.