Conclusione Cinture Regionali 2018

0
1336

Domenica 16 dicembre al palazzetto dello sport di Canelli si è definito il primo traguardo con le finali per le cinture regionali lightboxe.

La boxe Tortona chiude l’anno senza sbavature con tre pugili visibilmente in crescita. Federico Pujia unisce la storica aggressività a schivate sempre più rapide che, associate a brevi tempi di reazione, ne fanno un pugile ancor più temibile rispetto allo scorso anno. Fabio De Grazia conduce un incontro bello da vedere fino alla fine, coordinato e instancabile si prende tutto lo spazio del ring come in una danza fatta di spostamenti e attacchi ragionati che si dimostrano efficaci. Federico Fagnano, fonte inesauribile di energia, sfodera colpi quasi invisibili, jab e cross a ripetizione molto offensivo, in alcuni episodi deve dosare la forza, ma conclude comunque l’incontro con lo stesso vigore iniziale.

Questo il bilancio conclusivo:

Fagnano: Campione cinture regionali lightboxe 2018 categoria 55/65 kg;
De Grazia e Pujia entrambi vicecampioni cinture regionali lightboxe 2018, il primo per la categoria 55/65, il secondo per la cat. 65/75.

Si ringrazia la A.s.d Nobleart per l’organizzazione, tutti i partecipanti e i fedeli che con passione seguono questo sport.

Silvia S. Biolcati Rinaldi