Domenica la salita al Monte della Croce a Brignano Frascata

Nel ricordo di Gabriele Serra, Enrico Serra e Marco Massone

0
2519

Per ricordare tre giovani prematuramente scomparsi, Gabriele Serra, Enrico Serra e Marco Massone, il comitato nato proprio per questa finalità, organizza alcune iniziative all’insegna della solidarietà.

Si parte domenica pomeriggio, 18 giugno: dopo una visita al cimitero per salutare Gabriele, Enrico e Marco, il ritrovo è fissato alle 17 davanti alla chiesa parrocchiale di Brignano Frascata e da qui partirà la camminata.

La salita al Monte della Croce, da dove si potrà apprezzare una vista panoramica meravigliosa, è diventata ormai una tradizione alla quale partecipano sempre più persone. Quindi, raggiunta la meta, dopo la benedizione impartita da don Graziano, ci sarà il rinfresco preparato dagli organizzatori. Seguirà la lotteria il cui intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Franca Cassola Pasquali“.

Le iniziative si concluderanno venerdì prossimo, 23 giugno, con una serata di informazione e prevenzione che si terrà alle 21,15 nella sala comunale di Brignano Frascata.

L’incontro, dal titolo “C’era una volta la paura di non guarire: le stanze della Senologia raccontano il futuro“, avrà come relatori Maria Grazia Pacquola, responsabile Senologia provinciale, Micaela Loconte, psicologa, Stefania Maffei, nutrizionista, Gerardo Bonomo, epidemiologo e Giannino Pasquali, presidente dell’associazione “Franca Cassola Pasquali”.