Il fascino delle candele avvolge Arquata Scrivia

0
1892

La luce di oltre quindicimila candele illuminerà la notte di Arquata Scrivia; domani, giovedì 12 luglio torna, infatti,  l’appuntamento con “La notte delle candele”.

Nel corso della serata per le vie del centro è previsto il mercatino enogastronomico e il punto di ristori a cura della Proloco,  le musiche di Caravan Flamingo e  Jacaranda-chiedi chi erano i Beatles e uno sguardo al cielo con il gruppo arquatese astrofili in Piazza dei Caduti e l’apertura straordinaria dei negozi.

Inoltre per l’occasione saranno aperti sia l’oratorio di Sant’Anna sia la Casa Gotica in Via Interiore; qui è allestita la mostra Presepi e Diorami, visitabile dalle 19.30, a cura dell’Associazione ArquaTorPresepi Onlus e la Magia delle giostre di Enrico De Benedetti.

Infine alle 22.30 ci sarà il lancio dei palloncini luminosi dalla Piazza del Comune.

Per rendere più suggestiva la serata, i partecipanti sono invitati a vestirsi di bianco.

L’ evento è  organizzato dal  Consorzio Le Botteghe in collaborazione con la proloco, l’associazione Santo Bertelli e Arquator, con il patrocinio del Comune, ma senza l’apporto degli arquatesi, che illuminano i loro giardini, finestre, balconi, il risultato non sarebbe così suggestivo.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi.