Il libro delle Edicole Sacre del Tortonese per l’Associazione Enrico Cucchi

0
1735

Una raccolta fondi per pubblicare un libro sulle edicole sacre del Tortonese, con il patrocinio della Provincia, i cui proventi andranno a sostegno dell’Associazione Enrico Cucchi volontari per le cure palliative.

C’è tempo fino al 30 settembre ed è già pronta la copertina ufficiale. Chi sottoscrive una donazione verrà citato nel libro tra i benefattori.

«Nel libro che stiamo realizzando troverete le foto fatte dai partecipanti al gruppo agli accoglienti borghi, nelle bellissime valli e i dolcissimi colli che abbiamo visitato durante ogni nostra #EDICOLATA , passeggiando alla scoperta dei percorsi nel sacro e gustando al meglio la bellezza e i prodotti enogastronomici del territorio tortonese – dice Luciano Ferrario del gruppo Edicole Sacre del Tortonese -. Il progetto è nato da una idea deI nostro capitano Giacomo Seghesio (vice presidente del Cai di Tortona), con il supporto di Luciana Taverna, Paola Tuis e mio, che collaboriamo per la parte organizzativa, redazionale ed editoriale, e di Paola Tosino che come volontaria cura i rapporti con l’Associazione Enrico Cucchi. E’ un lavoro di gruppo, perchè come gruppo tutti noi abbiamo raccolto il materiale in questi anni. Tutti i proventi sono a sostegno dell’Associazione Enrico Cucchi. Ringraziamo chi vorrà contribuire, tante gocce fanno un mare di bene».

Ecco come fare: innanzi tutto, diffondere la notizia, ripostandola sulla propria pagina Facebook e comunicandola agli amici; e poi serve una piccola donazione.

DONARE IL CONTRIBUTO E’ FACILE: basta versarlo alla Libreria Paola delle Paoline di Largo Borgarelli a Tortona, direttamente a Paola Tuis; oppure alla Libreria Namastè di Via Sarina a Tortona, a Elisa Curly Vanzetto o a Francesca Bagnasco; oppure online con PayPal su https://www.produzionidalbasso.com/project/libro-edicole-sacre-del-tortonese/.