In biblioteca la presentazione del nuovo libro di Marco Candida

0
1159

S’intitola “Incendio nel bosco” il nuovo libro di Marco Candida che sarà presentato oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 18, in Biblioteca.

E’ un romanzo sull’uccisione della bellezza nei nostri territori e sulla realtà drammatica del fenomeno degli incendi boschivi, con realismo e assoluta aderenza a fatti che conosciamo dalle cronache. In un flusso quasi ininterrotto di parole, la vicenda prende inizio con la descrizione di un incendio in un bosco sul Monte Argentea nell’Appennino ligure. Danni alla vegetazione, agli insetti, e agli animali, per arrivare ai due protagonisti della storia. Si trovano nel bosco per un picnic: Rosa e Fiore. Fiore e Rosa sono amanti. Si trovano in un bosco che, benché parco aperto al pubblico, è di proprietà di Silvano, il marito di Rosa. Riusciranno a sfuggire a un incendio voracissimo che nulla sembra voler risparmiare?

Sarà lo stesso autore, Marco Candida, tortonese, a presentarlo in un dibattito alla presenza del sindaco Federico Chiodi e dei giornalisti Angelo Bottiroli e Maria Teresa Marchese.