La Bottega Agricola e Derthona Wine Tour

0
1234

Sabato 11 luglio ritorna “La Bottega Agricola”, una vera e propria vetrina, con vendita dei prodotti agroalimentari degli associati a Terre Derthona.

La location è il cortile dove ha sede la stessa associazione: l’ex carcere napoleonico di via Isidoro da Tortona 1, con ingresso anche da Corso Romita (di fronte al mercato).

«L’iniziativa  – spiegano gli organizzatori – nasce con l’intento di sostenere le realtà locali nella ripresa dell’attività a seguito dell’emergenza sanitaria, nell’ambito dei progetti legati alla filiera corta per valorizzare il territorio e le sue risorse».

Nel pomeriggio, a partire dalle 17,30, si terrà l’evento “Derthona Wine Tour” con le degustazioni di “Incontri DiVini”. Ospiti due Derthona Timorasso: uno dell’Azienda Agricola Terre di Sarizzola di Mattia Bellinzona (Sarizzola di Costa Vescovato), l’altro dell’Azienda Agricola Giacomo Boveri (Montale Celli di Costa Vescovato).
La partecipazione è limitata nel rispetto delle normative di sicurezza. Prenotazione obbligatoria, contributo di partecipazione 5€ a persona, all’indirizzo: Cell. 338 1489143 oppure whatsapp 324 5409613.

Dopo la degustazione, chi vuole può fermarsi per l’aperitivo gustando un bicchiere di Derthona Timorasso abbinato a un piatto di prodotti del territorio. Contributo per l’aperitivo: di 10€ a persona.

“La Bottega Agricola” è aperta ogni sabato dalle 8 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30.