CARPENETO.  Domenica 9 dicembre nel centro storico di Carpeneto si svolgerà il tradizionale mercatino di Natale, organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni locali. Esporranno numerose bancarelle di merci varie, con idee regalo, prodotti tipici e tartufi. Per tutto il giorno funzioneranno punti di ristoro e ci saranno intrattenimenti fino alla sera. il liceo artistico Parodi di Acqui presenterà ‘Decorazioni fantasia’.

Alle 14.30 “Cantiamo il Natale” con i bambini della scuola primaria; alle 15 arriverà Babbo Natale, che farà festa con la musica della Filarmonica Margherita. Alle 21 nella chiesa parrocchiale avrà luogo il concerto gospel ‘The Gospav’, coro Piccola accademia della voce il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Vela Onlus.

In biblioteca il fotografo Gian Paolo Scarsi allestirà due mostre artistiche: una di foto ‘Come un presepe’ per ammirare gli scatti più belli di Carpeneto sotto la neve e la prima esposizione “Clay faces of my dreams”, in cui Scarsi per la prima volta presenta creazioni artistiche di terracotta.

Ricordando mio nonno che faceva le statuine del presepe con l’argilla, mi sono lasciato ispirare dai volti, che ho modellato con  la tecnica del basso rilievo”, anticipa l’autore. Scarsi racconterà come un pugno di terra di vigna si trasforma in una piccola opera d’arte, impastando, modellando e facendo cuocere nella stufa di casa.