Podisti per solidarietà

0
2455
Castelferro, podisti per solidarietà a Torino.JPG

CASTELFERRO. Da Castelferro a Torino per marciare contro il cancro. Una piccola delegazione di Castelferro ha partecipato alla marcia in rosa, che si è svolta domenica a Torino. “Just the woman i am” è organizzata dal polo universitario di Torino, per finanziare i progetti sviluppati da ricercatrici donne e finalizzati alla lotta contro il cancro.

Insieme al gruppo di Castelferro c’era un’ atleta dell’esercito, campionessa italiana di salto in lungo, che ha tifato per i Castelferresi. L’atleta è Tania Vicenzino, 8 volte campionessa assoluta di salto in lungo dal 2007 al 2014 e due volte campionessa assoluta indoor di salto in lungo nel 2009 e nell’anno corrente. Ha preso parte anche ai Campionati mondiali ed europei, sempre con la nazionale italiana di atletica leggera.

A parte la compagnia d’eccezione, per i castelferresi la marcia di solidarietà della prima domenica di marzo sta diventando un appuntamento irrinunciabile. Partono di prima mattina dal paese con la maglia rosa dalla scritta personalizzata e si danno appuntamento a Torino con altri appassionati, insieme partecipano alla manifestazione di sport e sensibilizzazione contro il tumore al seno. La festa termina con il lancio dei palloncini rosa.