Viguzzolo: altri roghi con l’ombra del piromane

Vigili del fuoco ancora al lavoro come ogni fine settimana nelle campagna del paese. Altri incendi nel Tortonese e Novese

0
2360
Vigili del fuoco

C’è sempre l’ombra del piromane nella serie di incendi settimanali che si sviluppano nei campi intorno a Viguzzolo. Oggi pomeriggio i vigili del fuoco di Tortona erano di nuovo in azione, come ogni week end ormai da tempo, accompagnati dai carabinieri ma, come in precedenza, non è emersa alcuna prova dell’accensione delle fiamme da parte di qualcuno. L’unico indizio è la cadenza temporale degli eventi. La fiamme oggi hanno interessato Montecanino e altre località del territorio viguzzolese.

Ieri notte, per rimanere nel Tortonese, i vigili del fuoco di Tortona hanno lavorato a lungo in strada Bedolla: l’incendio in un campo ha interessato anche una mietitrebbia e un trattore, in parte danneggiati. Fiamme anche a Volpedo, lungo la strada verso Pozzolgroppo. Sempre oggi incendi anche a Vignole Borbera, non lontano dall’autostrada A7.

Nei giorni scorsi ettari di campi distrutti tra Bosco Marengo e Alessandria, prima all’altezza del centro commerciale Città della Moda, poi a Litta Parodi, dove si è temuto per alcune case nella zona.

La squadra di Tortona aveva operato anche a Montemarzino, dove è stato distrutto un bosco in località Cagiani. Paura per alcune case a Tortona, in strada Viola.