La notte delle candele di Arquata

0
1955

La luce di quindicimila candele illuminerà la notte di Arquata Scrivia; domani, giovedì 11 luglio torna,  l’appuntamento con “La notte delle candele”.

Nel corso della serata per le vie del centro sono previsti punti di ristoro e tanti angoli golosi, a cura della Proloco,  le musiche di Ensemble “I Bricconcelli” diretti da Giovanna Vivaldi faranno da colonna sonora all’evento. La manifestazione prosegue con lo spettacolo di danza “ Il ritmo della luce” e “Il Fiocco Rosso”. Inoltre  uno sguardo al cielo con il gruppo arquatese astrofili in Piazza dei Caduti e l’apertura straordinaria dei negozi. Infine alle 22.30 ci sarà il lancio dei palloncini luminosi dalla Piazza del Comune.

Per rendere più suggestiva la serata, i partecipanti sono invitati a vestirsi di bianco. L’ evento è  organizzato dal  Consorzio Le Botteghe in collaborazione con la proloco, l’associazione Santo Bertelli e Arquator, con il patrocinio del Comune, ma senza l’apporto degli arquatesi, che illuminano i loro giardini, finestre, balconi, il risultato non sarebbe così suggestivo.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi.