Riaperto il parco giochi La Lucciola

0
2789
La Lucciola

Ha riaperto lunedì 23 aprile il parco giochi «La Lucciola» di via Galilei.

E’ il primo anno che non ci sono più i “nonni” del Centro sociale anziani a curarne la gestione e così la riapertura primaverile è slittata di una ventina di giorni.

Le mamme che lo frequentano con i loro bambini erano tanto preoccupate da avviare una raccolta firme da consegnare al Comune, ma la situazione si è risolta.

La Lucciola«Le cattive condizioni meteorologiche – dice l’assessore ai Lavori pubblici e all’Ambiente, Davide Fara – hanno fatto slittare la riapertura stagionale dell’area, che però è tornata fruibile in questi giorni. Sono infatti iniziati martedì scorso, 17 aprile, i lavori di pulizia del parco dalle foglie e dalle erbe infestanti. Sono stati eseguiti dai richiedenti asilo coordinati dall’Associazione Macramè, che si sono dichiarati disponibili a collaborare con il Comune nella manutenzione ordinaria dell’area. Dopo gli interventi più urgenti, che hanno consentito ai bambini e alle famiglie di usufruire in sicurezza di questi spazi, valuteremo ora altri lavori, come ad esempio la tinteggiatura della recinzione esterna».

Il parco giochi «La Lucciola» è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.