Storie del vino, ultimo brindisi

0
874

Al castello di Tagliolo Monferrato oggi, domenica 24 settembre, terminerà il tradizionale appuntamento “Le storie del Vino”. FIno a questa sera nel borgo saranno allestiti il mercatino delle eccellenze, spettacoli ed enogastronomia con menù tipici locali, degustazioni di Dolcetto e vecchi mestieri in mostra, esposizioni artistiche. Si alterneranno gli sbandieratori del Palio di Asti, il convegno “Erbe spontanee, officinali ed alimentari dell’Appennino ligure – piemontese”. Alle 17 esibizione di falconeria “Il Mondo nelle ali”. Inoltre imostrazione di trebbiatura del grano,  corteo e corsa delle botti, dimostrazione d’arte fabbrile e ancora degustazioni fino alle 19. Ancora per oggi a Tagliolo si potrà ammirare la mostra a tema del Club Photo 35.

Per la rassegna Castelli Aperti nell’Ovadese aprirà anche Morsasco.

A Rocca Grimalda il laboratorio Etno Antropologico a palazzo Borgatta in due sessioni siconluderà il 22° Convegno internazionale “Ut Pictura Poesis”. Sempre a Rocca nella sede dell’Associazione Danza Sportiva New Terpsichore si esibiranno i mini ballerini e alle 20 gli adulti.

La dimostrazione sportiva amatoriale di Tractor pooling va in scena per tutto il giorno al Lido di Predosa.

Stand aperto alla sagra Funghi & Tartufi a Frugarolo. Nell’area verde al coperto si potranno gustare le specialità autunnali a pranzo e a cena, per musica del Dj Donato. A Bosco Marengo in Santa Croce avrà luogo il 26^Premio Ghislieri, concerto e premiazione dei migliori neolaureati del Conservatorio Vivaldi di Alessandria ed esibizione della rassegna “Giovani artisti”.

Ancora per oggi  Alessandria sarà capitale del fumetto con AleComics nella Cittadella

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl premio “Torre d’oro” assegnato a Luca Ubaldeschi
Articolo successivoLa preghiera dei piloti al funerale di Scuderi