Storie del vino, ultimo brindisi

0
2008

Al castello di Tagliolo Monferrato oggi, domenica 24 settembre, terminerà il tradizionale appuntamento “Le storie del Vino”. FIno a questa sera nel borgo saranno allestiti il mercatino delle eccellenze, spettacoli ed enogastronomia con menù tipici locali, degustazioni di Dolcetto e vecchi mestieri in mostra, esposizioni artistiche. Si alterneranno gli sbandieratori del Palio di Asti, il convegno “Erbe spontanee, officinali ed alimentari dell’Appennino ligure – piemontese”. Alle 17 esibizione di falconeria “Il Mondo nelle ali”. Inoltre imostrazione di trebbiatura del grano,  corteo e corsa delle botti, dimostrazione d’arte fabbrile e ancora degustazioni fino alle 19. Ancora per oggi a Tagliolo si potrà ammirare la mostra a tema del Club Photo 35.

Per la rassegna Castelli Aperti nell’Ovadese aprirà anche Morsasco.

A Rocca Grimalda il laboratorio Etno Antropologico a palazzo Borgatta in due sessioni siconluderà il 22° Convegno internazionale “Ut Pictura Poesis”. Sempre a Rocca nella sede dell’Associazione Danza Sportiva New Terpsichore si esibiranno i mini ballerini e alle 20 gli adulti.

La dimostrazione sportiva amatoriale di Tractor pooling va in scena per tutto il giorno al Lido di Predosa.

Stand aperto alla sagra Funghi & Tartufi a Frugarolo. Nell’area verde al coperto si potranno gustare le specialità autunnali a pranzo e a cena, per musica del Dj Donato. A Bosco Marengo in Santa Croce avrà luogo il 26^Premio Ghislieri, concerto e premiazione dei migliori neolaureati del Conservatorio Vivaldi di Alessandria ed esibizione della rassegna “Giovani artisti”.

Ancora per oggi  Alessandria sarà capitale del fumetto con AleComics nella Cittadella