“Tea e il salice ridente”, libro e gioco in Biblioteca

Presentazione domani 1 giugno ad Arquata Scrivia

0
3348
Elisabetta e Monica Maruffo

I locali della Biblioteca Civica “Gaetano Poggi” di Arquata Scrivia, ospiteranno domani, 1 giugno alle ore 16.30, la presentazione, attraverso la lettura condivisa di alcune pagine, del libro per bambini Tea e il salice ridente“, scritto dalle sorelle Elisabetta e Monica Maruffo e illustrato dal pittore Enrico Debenedetti.

Il libro pubblicato a luglio dello scorso anno è stato molto apprezzato, tanto che a ottobre ha avuto già la prima ristampa, probabilmente perché è sì un libro per l’infanzia, ma si rivolge anche agli adulti, e offre temi di riflessione alle persone di qualsiasi età.

“Tea e il Salice ridente” è una storia che narra della fantasia e dei sogni di una bambina, del suo desiderio di vivere nella natura e in un modo più semplice. La natura è un mondo che Tea non conosce se non attraverso i libri di scuola. Un viaggio avventuroso la porterà a un importante bivio. Quale sarà la strada giusta che sceglierà Tea?

Al termine della presentazione del libro, è stato organizzato un divertente nuovo gioco a squadre, rivolto in particolare alla fascia 7-10 anni, ideato dalle stesse autrici sul tema principale del racconto, ossia la scoperta e l’amore per la Natura.