Nuova Delegazione FAI Tortona - Foto - 27-01-2018
La Delegazione FAI Tortona

E’ partita alla grande la nuova delegazione FAI di Tortona che sabato pomeriggio, in occasione della sua presentazione, ha portato tantissime persone nella Pinacoteca “il Divisionismo” della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

La città ha partecipato con entusiasmo all’evento che ha sancito il passaggio di testimone da Marica Zanotti, capo delegazione da 14 anni, al figlio Giovanni Ferrari Cuniolo.

Grazie all’impegno della delegazione, il Fai a Tortona è arrivato a quota 900 iscritti, numero elevatissimo in rapporto agli abitanti del territorio, come ha sottolineato la presidente regionale del FAI, Maria Cattaneo Leonetti, che ha ringraziato Marica Zanotti per il lavoro svolto.

Ha inoltre evidenziato l’importanza del FAI, che lavora ogni giorno per la tutela del patrimonio nazionale e ha augurato buon lavoro alla nuova delegazione.

Il nuovo capo delegazione, Giovanni Ferrari Cuniolo, ha presentato l’attuale composizione della delegazione che rappresenta un rinnovamento nella continuità, con l’inserimento di nuove figure che potranno farla crescere ulteriormente.

Grazie alle visite guidate organizzate per l’occasione, i partecipanti hanno potuto apprezzare le opere d’arte della Pinacoteca e brindare alla nuova delegazione.